Incontro con Maria Luisa Haas
18 feb 2023
Bruno&Friends
Carissimi, c'è stato un momento nel quale tutti noi siamo stati profondamente toccati nel cuore quando apprendemmo della prematura scomparsa di un grande Amico del nostro Club, membro della nostra HoF, secondo solo a Riccardo Cotarella per affetto e stima nei nostri confronti: il mitico Franz Haas.
Personaggio affascinante e nel contempo schivo e refrattario a concedersi a feste o eventi di ogni genere, si concedeva piacevolmente alle nostre cose, come tutti avrete apprezzato, dispensando saggezza e competenza che ci hanno rivelato molti aspetti di questo favoloso mondo del vino.
Mi sento spesso con Maria Luisa che tutti conoscete e di cui tutti avete nel tempo, io per primo, potuto apprezzare la generosità, disponibilità e dolcezza, personaggio di grande spessore per Franz e per l'azienda come sta dimostrando di essere in questo momento per lei di grande responsabilità.
Mi è quindi venuto istintivo proporle un incontro con noi e farlo a Fondi nel ristorante dello Chef Fausto che Maria Luisa, e poi Franz nell'evento che facemmo da lui, aveva conosciuto e apprezzato a Sperlonga prima ancora di conoscermi.
Quindi una esaltazione degli affetti che caratterizza dalla nascita il nostro Club e nella quale vi voglio coinvolgere per far sentire a Maria Luisa, chiamata insieme ai suoi figli a sostituire un gigante dell'enologia italiana, tutto il nostro affetto e la vicinanza di chi come noi non dimentica.
Bruno