Les Crêtes
28 giu 2024
Con i vini gioiello in Val d'Aosta, la nostra festa dell'estate
Carissimi,
con grande entusiasmo vi invito a partecipare al prossimo nostro Evento del 28 giugno 2024 alle ore 20 presso il ristorante del Palazzo delle Esposizioni di Roma con i vini di Les Crêtes, prestigiosa cantina della Val d'Aosta (vicino ad Aymavilles).
Un evento, al quale tengo in modo particolare e che ho costruito negli anni per far conoscere al Club le proposte di questa azienda ritenendole di altissimo livello.
Questo evento, insieme a quello che faremo ad ottobre, ci consente, tra l'altro, di colmare una lacuna che avevamo: portare al Club i vini della Val d'Aosta e ad ottobre della Liguria per concludere il nostro venticinquennale tour con le cantine di tutte le regioni d'Italia.
Consentitemi di considerarlo un record personale di cui vado orgoglioso perché è stato meraviglioso riuscire a presentarvi nel tempo il meglio del vino italiano.
Les Crêtes, di proprietà della famiglia Charrere, produce i suoi vini, per lo più autoctoni, in un contesto alpino che si sviluppa ai piedi del Monte Bianco caratterizzato da montagne elevate, pendenze sabbiose e temperature rigide: una vera viticoltura eroica con una cantina mozzafiato per l'impatto d'effetto che produce il suo stare ai piedi del Monte Bianco.
35 ettari di vigneto distribuiti in sei comuni valdostani con una produzione annua di 250 mila bottiglie.
Con questi numeri di nicchia mai avrei pensato di poter riuscire ad attingere bottiglie per un nostro evento con loro ed invece, fedele al motto "non chi comincia ma colui che persevera", ci sono riuscito.
A giorni vi presenterò il menù previsto per la serata con i vini in abbinamento.
Apriamo l'Evento alle vostre prenotazioni.
Grazie per la vostra stima e fiducia.
Con affetto.
Bruno